Adesione

La qualità dei membri attivi dell’ASMTA è aperta a tutti i professionisti ayurvedici che hanno seguito una formazione completa in Ayurveda, certificata da un esame scritto, orale e eventualmente da un esame pratico concesso dalle autorità federali. Amici e sponsor dell’Ayurveda o donatori sono  benvenuti come membri passivi.

I vantaggi di essere un membro attivo

Informazioni

  • I membri ricevono tre volte all’anno la nostra Ayurlettera che comprende degli articoli sull’Ayurveda, delle informazioni sulla politica professionale, le formazioni continue, le attività regionali cosi come delle ricette, ecc.
  • Le ultime notizie interessanti che riguardano l’Ayurveda sono immediatamente trasmesse ai nostri membri.

Menzione sul Web

  • Gli studi dei membri attivi sono elencati sulla nostra pagina Web sottoProfessionisti
  • I membri possono annunciare i loro eventi ayurvedici, i seminari, i corsi di cucina ecc. nella nostra agenda sul Web

Certificato di membro

  • Ogni membro attivo riceve un certificato personale di adesione all’ASMTA (a condizione di soddisfare le condizioni di ammissione cosi come le direttive sulle formazioni continue). Ciò da una visibilità alla sua pratica e offre ai clienti una prova visibile della sua adesione all’Associazione garantendo anche un marchio di qualità alla sua attività.

Consigli specifici per la professione

  • I membri beneficiano di consigli per aiutarli sulle loro scelte di formazione continua e sul loro percorso per l’ottenimento del diploma federale.

Assicurazione responsabilità professionale collettiva

  • I membri attivi dell’ASMTA hanno la scelta vantaggiosa tra 3 assicurazioni di responsabilità professionale collettiva. In collaborazione con medi-benefit,
  • possono anche ottenere dei vantaggi sulle loro quote della loro assicurazione individuale e premi della loro cassa malati privata.

Materiale pubblicitario

L’ASMTA tiene a disposizione dei suoi membri dei supporti pubblicitari. I Flyer per le quattro stagioni possono essere ordinati al prezzo di costo (22 ct/pc) presso la segreteria (per es.  Flyer inverno).

  • Possono essere distribuiti presso i vostri clienti o durante degli eventi ufficiali.
  • Un pannello Roll-up è a disposizione in prestito per le esposizioni (le spese di trasporto saranno fatturate).

Sconto sulle formazioni continue e esami

  • I membri attivi beneficiano di un prezzo preferenziale per delle formazioni continue specifiche. Le informazioni a questo riguardo sono pubblicate sulla Ayurlettera.
  • L’ ASMTA è membro dell’ OrTra TC. I membri attivi ricevono anche un accesso più vantaggioso al certificato di categoria come anche al diploma federale.

Partecipazione ai saloni della salute

  • L’ ASMTA sostiene la partecipazione ai saloni della salute e la messa in rete con altri partecipanti, mette a disposizione dei supporti pubblicitari e a seconda della domanda e delle possibilità, un aiuto finanziario.

Partecipazione e voto

  • Tutti i membri possono partecipare alle assemblee generali. I membri attivi hanno diritto di voto e possono anche impegnarsi attivamente a favore dell ‘ ASMTA e dell ‘Ayurveda.

Politica professionale e partecipazione alla vita pubblica

  • L’ ASMTA si impegna al riconoscimento professionale dell’ Ayurveda, è responsabile di attuare la garanzia di qualità, negozia con le casse malati per il riconoscimento delle diverse categorie professionali, partecipa attivamente nella politica professionale della medicina complementare ed è responsabile dell’evoluzione del sistema della salute in Svizzera.

Garanzia di qualità

  • L’ASMTA esige, tra l’altro, dai suoi membri una formazione completa e una formazione continua regolare ( 20h/per anno per la Medicina e Terapia Ayurvedica, 10/h per anno per la prevenzione della salute). Inoltre assicura la qualità e rinforza la fiducia degli utilizzatori del sistema di salute Ayurvedico. Sempre più persone interessate all’Ayurveda si rivolgono alla lista dei medici e dei terapeuti indicati dall’ Associazione per la scelta del loro terapeuta.

Partecipazione e collaborazione

  • L’ASMTA è membro dell’organizzazione del Mondo del Lavoro Terapia Complementare ( OrTra TC) e lavora in stretta collaborazione con l’Organizzazione del mondo del lavoro della medicina alternativa in Svizzera (OrTra MA). Collabora attivamente anche con la Fondazione ISA (Indo Swiss Ayurveda Foundation).

Criteri di ammissione

Membro attivo: Sulla base della vostra formazione e dei vostri interessi, voi sarete membri attivi secondo la categoria di membro di esercizio corrispondente in seguito a un esame dei vostri documenti e iscritto nella lista dei terapeuti e medici praticanti. Come membro voi accettate le le direttive di etica dell’ASMTA e a seguire una formazione continua regolare (20h/anno).

Membro in formazione: Gli aspiranti professionisti sono temporaneamente registrati come membri a parte intera in formazione.

Membro passivo: Tutte le persone e istituzioni interessate dall’Ayurveda possono diventare membri passivi e hanno anche la possibilità di sostenere il lavoro dell’ ASMTA, possono anche beneficiare delle informazioni relative all’Ayurveda in Svizzera.

Formulari di adesione

Formulari di ammissione e quota annuale
Membro attivo Fr. 285.-
Membro in formazione Fr. 95.-
Membre passivo -Membro unico Fr. 75.-
Membre passivo – Istituzione Fr. 500.-
Costo di adesione unica Fr. 60.-
Quota di sostegno libero

Per un regalo di sostegno vi preghiamo di rivolgervi direttamente presso il Segretariato.

Troverete più informazioni sul nostro statuto.